venerdì 6 settembre 2013

SEMI

Interesse cresce in semi tradizionali e produrre
Aggiornato 10:20, Martedì, 3 Settembre 2013
  • Lo storico William Woys Weaver Foto: Rob Cardillo
    Lo storico William Woys Weaver Foto: Rob Cardillo

Alcune persone raccolgono francobolli. Storico alimentari e culinarie autore William Woys Weaver raccoglie i semi, in particolare quelli di frutta cimelio, verdure, erbe e cereali, alcuni da varietà coltivate prima già nel 300s BC
Così facendo, egli spera di aiutare la gente apprezza non solo le radici letterali di prodotti, ma quello che dice è sapore superiore e nutrizione su più moderne colture industrialmente allevamento. Egli sostiene la Roughwood Seed Collezione di circa 4.500 varietà di piante alimentari nel Devon, in Pennsylvania, e sarà un keynote speaker al National Heirloom Exposition esecuzione 10-12 settembre a Sonoma County Fiera di Santa Rosa. Promosso come il più grande evento al mondo puro cibo, l'expo vetrine storico agricoltura, orticoltura e tradizioni culinarie.
"Penso che il pubblico è molto consapevole di cimeli, ma non sono sicuro che siano consapevoli del valore nutrizionale superiore di questi alimenti", ha detto Weaver. "Piante alimentari Heirloom sono molto più ricchi di nutrienti di ibridi allevati commercialmente, soprattutto ibridi allevati con fertilizzanti chimici e pesticidi." La scienza dietro il ricco di sostanze nutritive reclamo sarà parte della sua presentazione
Molti dei semi più preziosi di Weaver risalgono al 1930, quando il nonno Ralph H. Weaver ha iniziato una raccolta memorizzare le preziose piante embrionali nei propri vasetti della pappa di Weaver, ordinatamente etichettate e confezionate in una cantina congelatore.Tessitore ha proseguito il lavoro dopo la morte di suo nonno nel 1956, ed è ora collaborando con Mill Farm Hollow in Edgemont, Pa., per stabilire un prodotto certificato biologico e fattoria rara-seme.

Semi di Unique

"Il mio interesse è la storia alimentare, che in un certo senso olistico copre anche le piante alimentari, così lo storico cibo e storico stabilimento di me vanno di pari passo", ha detto Weaver. "Sono cresciuto in una famiglia che aveva dei bellissimi orti, e ho pensato che questo era normale fino a quando ho avuto per il mondo e ho capito quello che mio nonno aveva era davvero speciale, e molti dei suoi semi erano unici, introvabili altrove."
Comprendendo l'importanza della collezione di famiglia, Weaver ha iniziato a catalogare e documentare tutto come meglio poteva, scavando nella vasta rete del nonno di coltivatori e vivaisti in tutta sud-orientale Pennsylvania e lontani come Virginia, quindi basandosi su sua nonna per contribuire a riempire alcuni degli spazi vuoti. Nel 1997, ha scritto una guida enciclopedica splendidamente fotografato chiamato "Heirloom Vegetable Gardening: guida di un Maestro Giardiniere per Piantare Seed Saving, e la storia culturale."

L'orgoglio e la gioia

Oggi, il suo orgoglio e la gioia è la rarissima carota rossa siriana, antica varietà portato dall'India durante il periodo di Alessandro Magno e risalente 2.500 anni. "Sono riuscito a salvare la Petaluma Gold Rush Bean, anche," ha detto, aggiungendo che è grande per la cottura e refries, e lui è la condivisione con le aziende di sementi per farlo tornare in circolazione. Il fagiolo è creduto di essere stato portato negli Stati Uniti da una baleniera peruviano che li contrabbando di Petaluma in prossimità della partenza della corsa all'oro nel 1840.
Per il no-profit Heirloom Exposition, ora al suo terzo anno, la Weaver si divideranno il palco con più di 100 altri relatori su argomenti che vanno dal compost di apicoltura per una viticoltura biodinamica e vinificazione seminario presentato in 12.000 metri quadrati Biodinamica Garden and Lounge di Demetra .
Una presentazione da Harald Hoven di Rudolf Steiner Collegio a Fair Oaks (Sacramento County), "Seed Saving: E 'per tutti noi", affronta biodinamica agricoltura sulla premessa che i migliori semi sono nostrane cimelio.
Il movimento del cibo puro continua a crescere, Weaver ha osservato, ed i numeri expo sembra sostenere che. L'evento inaugurale ha attirato 11.000 partecipanti, nel 2012, 20.000 persone si presentò, e quest'anno, gli organizzatori anticipano folle ancora più grandi.

3.000 varietà

Al centro del festival saranno più di 3.000 varietà di prodotti cimelio in mostra, che vanno da una torre di 10-plus-piede-alto costruito di 300 tipi di zucche, zucche e zucche. Ci saranno stand gastronomici, dimostrazioni di intaglio di frutta, il patrimonio di bestiame e pollame spettacoli e un concorso di zucca, con la speranza di battere vincitore 1.400 chili dello scorso anno.
I partecipanti possono festeggiare la bella deliziosa e talvolta bizzarro mondo delle sementi cimelio e l'industria alimentare,. Produrre offerto per il campionamento e l'acquisto può essere qualcosa di così fondamentale come un pomodoro Brandywine, ma anche esotici come Amish Deer Tongue lattuga, ravanelli cinesi a base di carne rossa, multicolore Arcobaleno dolce Inca mais, e la rara Luna e stelle gialle Carne anguria con costellazione simile puntini decorare la crosta quasi nero.
E solo perché un prodotto è cimelio non significa che sia vecchio. Per la fiera 2012, esposizione fondatori Jere Gettle e Paul Wallace introdotto alcune nuove varietà, tra cui la melata afgano e madre di Maria Pie Melone.
Gettle, che possiede Baker Creek Heirloom Seed Co. a Mansfield, Missouri, Comstock, Ferre & Co. a Wethersfield, Connecticut, e Petaluma Seed Bank , chiama la melata "incredibilmente dolce", mentre il Pie melone può essere trasformato in " una miriade di dolci che sono dolce, fruttato e hanno un meraviglioso sapore tropicale. "
Se non altro, la Weaver si augura la gente abbraccia alimenti cimelio solo per i loro sapori notevoli.
"Quando ho preso su di me per iniziare a coltivare i semi di mio nonno, che era in un primo momento per il gusto di farlo", ha detto. "E poi è stato per la gioia di avere il cibo mi sono ricordato come una piccola."

Nazionale Heirloom Exposition

11:00-08:00 Martedì-settembre 12. Sonoma County Fairgrounds, 1350 Bennett Valley Road, Santa Rosa. Biglietto singolo giorno, $ 10; biglietto plurigiornaliero, $ 25. I bambini fino a 17 anni gratuito. I biglietti possono essere acquistati presso il cancello o on-line.www.theheirloomexpo.com .
Carey dolce è uno scrittore freelance. E-mail: home@sfchronicle.com
L’IMPORTANZA DEI SEMI ANTICHI.

Alcune persone collezionano francobolli. William Woys Weaver, storico alimentare e autore, raccoglie i semi, in particolare quelli di frutta, verdure, erbe e cereali, alcune varietà coltivate già prima del 300 A.C.

Così facendo, egli spera di aiutare la gente che apprezza non solo le radici dei prodotti, ma anche quelli che apprezzano il sapore migliore e i valori nutrizionali superiori rispetto alle più moderne colture industriali. Egli sostiene la Roughwood Seed Collezione, composta da circa 4.500 varietà di piante alimentari nel Devon, in Pennsylvania. 

"Penso che il pubblico sia molto consapevole dei cimeli, ma non sono sicuro che siano consapevoli del valore nutrizionale superiore di questi alimenti", ha detto Weaver.
"Le piante alimentari Heirloom sono molto più ricche di nutrienti rispetto agli ibridi allevati commercialmente, soprattutto gli ibridi allevati con fertilizzanti chimici e pesticidi”.

ARTICOLO COMPLETO:
http://www.sfgate.com/homeandgarden/article/Interest-grows-in-heirloom-seeds-and-produce-4784082.php

Nessun commento:

Posta un commento