sabato 19 aprile 2014

VAMPIRI DEL XXI SECOLO

Vampiri di energia nel XXI secolo

  , 5 Commenti
"Quando hai finito, non c'è bisogno di infastidire o maltrattare chiunque di ottenere alcun beneficio.Vivi la tua vita e rispetta gli altri. L'egoismo, esagerato desiderio di salire, diventare ricchi o raggiungere obiettivi che sono socialmente riconosciuti spingere molti di essere vampiri energetici, succhiando l' energia degli altri, come conoscenza inconscia che stanno violando alcune leggi che li rende connessi alla loro essenza come umano "
Karolus
Nel novembre del 2009 due studenti della UNAM (Messico), che ha prodotto una tesi sul successo del vampiro come un personaggio letterario, Si sono incontrati su internet con l' articolo "Vampires: una rappresentazione archetipica del ombra dell'essere umano ", pubblicato in The Blog alternativa.
E abbiamo inviato una intervista per EditorKAROLUS fine di approfondire qualcosa, che era questo altro post: "Perché tanto successo e quali sono i nuovi vampiri ci stanno mostrando? .
Anche in questo caso si ha una richiesta di intervista. Questa volta è uno studente semestre decimo diCommunication in SocialUniversidad Arturo Michelena  Valencia (Venezuela), il progetto è un'analisi diimpatto comunicativo della umanizzazione del vampiro figura letteraria di oggi.
Joely castigliano cosiddetta nostro studio studente si concentra sulla determinazione della variazione delle caratteristiche del classico vampiro (basato sullo stereotipo creato dal libro "Dracula"Bram Stoker ), il nuovo vampiro.
Di qui una nuova linea di ricerca incentrata sul l'esistenza dell'energia VAMPIRI: per sua stessa descrizione, le persone che vivono lucentezza opaca a causa di altri fattori, come l'insicurezza, pessimismo, o disturbi mentali.
Karolus, insieme con il blog, ha concordato compiaciuto (e lusingato) per la richiesta. Questo è il risultato:
1 Sapete qualsiasi storia di vampiri?
'm un amante della letteratura e hanno letto alcune opere in cui i protagonisti sono vampiri hanno anche visto un certo numero di film e anche in relazione al tema.
Due. Perché pensi che ha avuto successo l'accettazione della figura del vampiro
vampiro rappresenta, da un lato, la realizzazione dei nostri desideri più elementari ed animali: il controllo degli altri, un sacco di dominio attrazione personale e sessuale la tua psiche e la profonda conoscenza degli altri, sono fisicamente immortali, avere poteri che hanno usato per sottomettere l'altro ... tutto ciò che, nella nostra parte oscura e istintiva, echi, echi.
Ci vediamo in che rappresentava una parte della nostra natura, che è fondamentalmente inconscia, vorrebbe manifestare e quindi liberamente.
Inoltre, la figura del vampiro è sempre legato a anti-vampiro ( Van Helsing , per esempio), che lottano per distruggere. Quella anti-vampiro di solito ha alcune abilità "extra", ma sul positivo, perché ci vuole molto tempo a caccia di lui e ha dovuto sforzarsi di sviluppare competenze più o meno esoterici.
Quell'incontro la classica lotta tra il bene e il male che ci risuona anche di più quando il bene è rappresentato anche in un personaggio fuori dal comune.
Quella lotta, che è dentro di noi, è un classico della letteratura e dell'arte in generale, in quanto è una rappresentazione della lotta interna tra i suoi istinti umani e la loro etica e anima: il nero contro il bianco mago mago.
In Il Signore degli Anelli Saruman e Gandalf sono in Star Wars è Darth Vader e Luke Skywalker, Superman e Lex Luthor, il Joker e Batman, Dracula e Van Helsing, e molti altri ..
Tre. Secondo Carl Jung, il vampiro rappresenta l' archetipo ombra , che si identifica con i bassi istinti ei desideri dell'uomo. E 'possibile che l'attuale fama di questo personaggio sarà perché le persone si sentono inconsciamente identificato con esso e che cosa rappresenta?
Justo di cosa si risponde alla domanda precedente. Gli istinti e la nostra natura inferiore sono sulla buona strada per essere controllato. Il vampiro rappresenta quello che potrebbe essere se l'uomo ha dato sfogo alle loro passioni. Quindi molti possono identificarsi, come il vampiro tutte le regole di controllo che esistono nel mondo (la legge, la morale e l'etica) va a lavorare come creatura selvaggia sta saltando.
Aprile. Pensi che questo problema è legato al mondo del soprannaturale e quindi esclude la discussione, teologico, religioso e psicologico?
Il mio parere è no. Il vampiro è di per sé una rappresentazione simbolica e sapere se esiste o no, ma francamente non credo che sia troppo importante. Questa rappresentazione ha preso forma in arte , e l'arte è uno dei modi che l'uomo ha espresso astrattamente.
Spesso un concetto contiene informazioni, tanto che è molto difficile da spiegare con specificità. A questo proposito un quadro, un libro, una scultura o un pezzo di musica può esprimere un blocco concettuale viene catturato in un secondo, completamente, e capito. Si nota se la psicologia o la religione potrebbe arrivare a comprendere l'essere umano attraverso le sue rappresentazioni astratte piuttosto che concetti solo cemento ...
Nell'arte erano rappresentati migliaia di storie e personaggi che partono dalla realtà della psiche, ed è una fonte inesauribile di indizi, esempi e la saggezza dell'essere umano: Il ritratto di Dorian Gray , Faust , Don Chisciotte, opera Parsifal ... per citarne alcuni.
Maggio. Avete sentito parlare dei vampiri di energia?
Si ', e penso che più o meno tutti hanno sofferto e anche servito come tale, a volte. Nel libro " La profezia di Celestino "di James Redfield, è spiegato in modo molto chiaro che tipo di vampirismo energetico, anche se l'autore non definisce come tale.
6. E 'possibile che in condizioni inadeguate psichica inconscia verso l'identificazione ombra archetipo attraverso la figura del vampiro prende l'individuo a prendere gli atteggiamenti e le caratteristiche che accompagnano lo stile di vita di questa figura, tenendo così l'energia, lavoro e sforzi di altre persone a sentire che la loro esistenza è priva di senso, e in casi estremi sentono il bisogno di bere sangue?
Ci sono persone che non che (lasciando da parte la questione del sangue, che sarà discussa più avanti) perché hanno deviato dal loro scopo originale vita. Spesso si manifesta nella critica, umiliazione per scopi egoistici, abuso, etc ... queste persone hanno perso il collegamento con la fonte di energia originaria, che sono tutti collegati.
Quando uno è fatto, non c'è bisogno di infastidire o maltrattare chiunque di ottenere alcun beneficio. Vivi la tua vita e rispetta gli altri. L'egoismo, esagerato desiderio di salire, diventare ricchi o raggiungere obiettivi che sono socialmente riconosciuti spingono molti a succhiare energia dagli altri perché la loro conoscenza inconscia che stanno violando alcune leggi li rende connessi alla loro essenza umana.
Per quanto riguarda cosa bere sangue, lo so. L'unica cosa che possiamo fare riferimento a noi è l'uso di rituali di sangue per ottenere qualcosa che è stata praticata in molte culture fin dai tempi antichi e tuttora religioni pratica come voodoo. Atti anche popolare con sacrificio di animali, ecc ...
La mia opinione è che l'energia rilasciata in questi atti non può mai essere buono e finché l'uomo si evolve, gli atti di sangue, qualunque essi siano, tendono a scomparire.
Alcuni autori come Rudolf Steiner hanno fatto riferimento alle particolari qualità e le caratteristiche del sangue e le loro proprietà come fonte di vita, si può consultare nel suo libro " significato nascosto di sangue. "
7. È una parte di uomo che ha la possibilità o è una distorsione acquisito?
Poiché l'uomo contiene in sé una parte di natura animale, si può capire che in tempi di evoluzione che ha versato il sangue o tentativi di imporre la propria supremazia contro i rivali della loro specie . Ma proprio quando tali atti sono commessi alla consapevolezza, sapendo quello che si fa e ciò che si vuole ottenere, è chiaramente una distorsione e vorrei quasi dire che una perversione di sé come essere.
8. Che tipo di associazioni o connessioni deve stabilire una persona di identificarsi con un aspetto stereotipato?
Questo è molto tipico del nostro tempo. Come funziona il mondo è difficile da eseguire, quindi vendiamo stereotipi che rappresentano ciò che vogliamo essere. L'unico collegamento che dovete fare è collegare i concetti ci sono stati insegnati circa trionfo personale, arricchimento, etc ..., poi versate su un personaggio, spesso i media, a rappresentarli.
Fa schifo anche l'energia che quindi applichiamo a noi stessi ogni sforzo per essere come il nostro idolo musicale o come qualcuno da ammirare, lasciandoci con meno di zero per noi.
9. Identificando con? Aspetto è data una certa gestione dei comportamenti a rischio? Cioè, in che misura il pretesto influenza la personalità di un individuo?
risposta migliore Questo uno psichiatra, ma credo che abbia una grande influenza. La famosa "maschera" in ognuno di noi è un chiaro esempio di come mostrare alla gente ciò che vogliamo, piuttosto che ciò che siamo.
Quei personaggi che incarnano prendere il controllo in molti casi, fino al punto di diventare il protagonista di distanza il vero sé della coscienza. Nascondere i sentimenti, le abilità, i difetti ... e se qualcuno si azzarda a scoprire attacco e schiacciarlo, nel tentativo di colpirlo e ti lasciano senza energia.
10. Dove sono più probabilità di ampliare le conoscenze su questo fenomeno energia
Poi consiglierei due scuole di pensiero: Teosofia e Antroposofia . Questi soffermano su energia, i piani della materia, psiche umana, anima e molti altri argomenti che possono aiutare a capire meglio. Essi sono complesse a causa della sua profondità, ma discipline molto arricchenti.
11. Ritenete che questa importante questione affrontata come un aspetto di educazione religiosa?
Secondo la religione è strutturata oggi, la vedo difficile. Non penso troppo interessato a questo tipo di argomenti. Le religioni giorno si adattano all'uomo e realmente interessato a lui, fuse con la psicologia, la teologia, e anche la scienza, e si sforzano di scoprire come aiutare gli esseri umani e per capire da dove viene e dove va .
 
Pubblicità

Nessun commento:

Posta un commento